Corso Istruttori Yoga Veda 40 ORE Grottaglie

Yoga e Ayurveda sono scienze sorelle che si sono sviluppate insieme e nel corso della storia si sono influenzate ripetutamente una con l’altra. Fanno parte del gran sistema di conoscenza Vedica, che afferma, che tutto l’universo è un Unico Sé e che la chiave per avere la conoscenza cosmica sta nella nostra mente e nel cuore.



Lo Yoga s’interessa della pratica spirituale, soprattutto della meditazione, per portarci  al di là dal dolore e dell’ignoranza che sperimentiamo nel mondo.

L’Ayurveda è soprattutto una scienza d’autoguarigione che tende ad alleviare le malattie del corpo e della mente.


La parola Yoga deriva dalla radice sanscrita yug che significa ‘unire’, aggiogare. Essa perciò significa congiungere tutte le dimensioni dell’uomo (la mente, il corpo, la coscienza profonda) in un'unica dimensione che le trascenda. Significa anche disciplinare il corpo, la mente, le emozioni, la volontà, ed indirizzare questi strumenti verso un unico fine.



L’azione, le emozioni e l’intelligenza sono le tre forze che muovono il veicolo-corpo, tre forze che devono essere in equilibrio per consentire all’individuo uno sviluppo integrato del suo pieno potenziale.  Partendo dall’interrelazione tra corpo e mente, lo Yoga nacque come metodo unitario per mantenere l’equilibrio, un metodo che combinasse tutti i movimenti necessari alla salute fisica con la respirazione, il rilassamento e le tecniche di meditazione.

“La realizzazione di tutti gli insegnamenti è possibile, ma una cosa è necessaria: la preparazione”
R.E Sharma Yogi


Il corso è orientato sia a chi aspira a una formazione qualificata per la pratica e l'insegnamento di Yoga Ayurvedico, che per tutti quelli che desiderano approfondire un percorso personale di conoscenza ed evoluzione individuale attraverso la pratica dello yoga e dell’ayurveda.

La pratica Yoga Ayurvedico ha come scopo l’integrazione dei tre aspetti dell’UOMO, realizzare se stesso per armonizzarsi con la Creazione.

Gli insegnamenti degli antichi Rishi saranno la guida attraverso i diversi sentieri fino alla realizzazione del individuale.

UNO E’ IN TUTTO -  TUTTO  E’ IN UNO

I NOSTRI CORSI SONO A NUMERO CHIUSO – MAX 6/8 PARTECIPANTI 


La scelta di avere un numero limitato di partecipanti consente di sviluppare un metodo didattico interattivo molto efficace e di seguire costantemente l’allievo nel suo percorso.

Durante il programma formativo saranno inseriti dei moduli di specializzazione e approfondimento delle tematiche scelte aperte a tutti, al termine dei quali viene rilasciato attestato di frequenza.

Il corso è RICONOSCIUTO da ENDAS Taranto ente affiliato CONI.

Commenti